Come ricaricarsi di energia positiva dopo una separazione: consigli Vastu

come ricaricarsi di energia positiva

La separazione dal proprio partner è un’esperienza molto difficile da affrontare sotto vari aspetti, sia emotivi che pratici, come ricaricarsi di energia positiva.

Due persone che avevano deciso di trascorrere la vita insieme, riponendo fiducia l’una nell’altra, devono fare i conti con la rottura del legame e la fine del sentimento che le univa.

Questo genera sentimenti di tristezza, dolore, lutto e, a volte, sensazione di abbandono. Anche tu stai vivendo la separazione dal tuo partner, e provi queste emozioni che ti stanno costringendo a una quotidianità pesante e difficile da affrontare?

Ti senti bloccato, teso, nervoso e privo di energie? Puoi agire sulla tua casa per attirare l’energia positiva seguendo alcuni consigli Vastu, vediamo come.

Come attirare energia positiva

La casa influenza il tuo destino e, allo stesso tempo, sei tu a influenzare le energie presenti al suo interno.

Secondo quella che viene chiamata “la legge dell’attrazione”, l’energia attira altra energia simile. Per cui, se in questo momento stai emanando vibrazioni negative, attirerai cose spiacevoli.

La separazione sta rendendo la tua vita difficile, e la difficoltà emotiva che provi ti sta limitando, non ti senti più sereno e padrone del tuo destino.

Apportando delle modifiche all’abitazione secondo i principi del Vastu, puoi riappropriarti delle redini della tua vita, lasciarti alle spalle il dolore e riportare equilibrio, bellezza ed armonia nella tua quotidianità, ritrovando il benessere psicofisico.

Attirando energie benefiche nel tuo spazio abitativo, anche tu comincerai a rilassarti e a sentirti bene. Questo benessere ritrovato si rifletterà anche sulla casa, innescando un flusso di energia positiva che ti aiuterà a superare il difficile momento della separazione con maggiore serenità.

Seguendo i consigli del Vastu possiamo lavorare su piccoli cambiamenti all’interno della tua casa e, al contempo, aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio interiore attraverso pratiche come la meditazione.

Riordina casa per mettere ordine nella tua vita

La nostra casa è un riflesso tangibile di chi siamo, ed è il luogo dove possiamo avviare il cambiamento positivo nella nostra vita.

Quando decidiamo di agire sugli spazi che ci circondano, stiamo in realtà plasmando il nostro destino. Ogni singola modifica, anche se minima, compiuta all’interno di una stanza, può innescare cambiamenti profondi a livello interiore.

Nel contesto di una separazione, il Vastu Shastra diventa un alleato prezioso per riportare ordine e armonia nella tua vita. Non si tratta solo di spostare mobili o cambiare colori; è un processo di riequilibrio che coinvolge l’intera energia della casa.

Ogni modifica, dalle disposizioni degli arredi alla scelta dei colori e delle luci, deve essere guidata dalla logica e dalla consapevolezza, eliminando il caos e aprendo spazi per la rinascita.

Con il mio metodo CasaVastu andiamo ad agire sul tuo spazio abitativo iniziano a liberarlo dal clutter (oggetti inutilizzati, accumulo, ingombro, spazzatura o disordine) attraverso un intervento di Vastu Clearing.

Il passo successivo consiste nell’applicare il Vastu Avanzato basato sul mio sistema dei 4 cerchi, che ci aiuta a individuare altri eventuali blocchi presenti in casa che stanno influenzando negativamente il flusso di energie positive e la tua vita.

Laddove non è possibile effettuare piccole modifiche strutturali e correggere i difetti dello spazio, possiamo applicare gli Shri Yantra, correzioni simboliche che guidano le energie della casa.

Se ti interessa approfondire, parlo di queste cose anche nel mio corso CasaVastu e nel mio libro Dalla Casa all’Anima.

La meditazione per attirare energia positiva

Come ti ho anticipato, non solo modifiche agli spazi della tua casa, se vuoi attirare energia positiva nella tua vita e liberarti dal peso emotivo della separazione, la meditazione può aiutarti a connetterti con il tuo Io più profondo e a lavorare su te stesso.

Questa antica pratica è un metodo da sempre utilizzato per addestrare la mente, favorire la concentrazione e liberarsi dalle distrazioni, ti aiuta ad avere maggiore consapevolezza di te stesso e delle tue emozioni.

Tutto il dolore che stai vivendo per la separazione, e che rappresenta un peso enorme in questo momento della tua vita, deve essere accolto, accettato, esplorato, vissuto per quello che è.

In questa fase di accettazione, la meditazione di aiuta a creare uno spazio di quiete e serenità in cui esplorare la tua mente.

Crea il tuo spazio sacro dedicato alla meditazione nell’area nordest della tua casa, riconosciuta come un luogo privilegiato per accogliere energia positiva e spirituale.

Durante la pratica puoi recitare un mantra per attirare energie positive. Se non sai cos’è, ti invito a leggere il mio approfondimento sui mantra e l’importanza per il Vastu.

Come vedi, grazie al Vastu puoi affrontare questo momento difficile, liberarti dal peso della separazione e da tutto ciò che ti sta impedendo di vivere la tua quotidianità con serenità. Ritrova il tuo benessere psicofisico e prendi in mano il tuo destino.

Facebook
Telegram
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Tiziano Valentinuzzi
Tiziano Valentinuzzi
Tiziano Valentinuzzi, laurea e dottorato in Astronomia e digital strategy expert di fama, studia e insegna Vastu e meditazione da oltre 25 anni. Amante della vita e dell’azione positiva, il suo motto è “vivi la vita che desideri” e ha insegnato a costruire la propria libertà personale e felicità a migliaia di studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia ad applicare il Vastu

Iscriviti qui sotto alla Newsletter periodica sul Vastu, e ricevi subito la guida “Vastu e Direzioni” del valore di 39€

Vuoi iniziare ad applicare il Vastu?

Iscriviti qui sotto alla Newsletter e ricevi SUBITO e GRATIS le guide Vastu e Direzioni e Vastu Primi Passi del valore di 79€