Feng Shui e Ricchezza: come attrarre la Prosperità in casa

feng shui e ricchezza

Il Feng Shui è la scienza cinese che si occupa dell’armonizzazione dell’ambiente in cui viviamo, il termine vuol dire “vento e acqua”, due elementi essenziali per la nostra esistenza.

Entrambi sono considerati veicoli di energia vitale, chiamata “Chi”: il vento rappresenta il movimento e la diffusione dell’energia, l’acqua, la capacità di contenere e raccogliere tale energia.

Questi due elementi sono considerati come flussi energetici in grado di influenzare l’ambiente in cui viviamo, e di conseguenza, la nostra vita.

Il vento porta nuove opportunità e cambiamenti, simboleggia la dinamicità e il movimento dell’energia, mentre l’acqua, la stabilità, la fluidità e la calma, ma anche ricchezza e prosperità.

Applicando il Feng Shui nella nostra casa, possiamo aumentare la fortuna, il successo professionale e raggiungere un migliore benessere materiale e psicofisico.

Questo avviene anche con il Vastu, il Feng Shui indiano, che da indicazioni su come arredare casa per portare felicità, equilibrio e fortuna nella propria vita.

Se desideri portare nuova ricchezza nella tua quotidianità, devi iniziare a cambiare ciò che non sta funzionando e che sta bloccando il flusso di energia positiva all’interno della tua casa.

Prosperità in casa con il Feng Shui

Con il Feng Shui puoi ottenere fin da subito dei miglioramenti economici, con maggiori guadagni. L’acqua simboleggia il denaro e se vuoi attrarlo nella tua casa, dovrai inserire l’elemento all’interno dell’ambiente in cui vivi.

Inoltre, l’area sud est di ogni stanza corrisponde all’area della ricchezza, ed è quella su cui si deve lavorare di più. Da dove partire? Ecco qualche suggerimento per portare fortuna e prosperità nella tua casa.

Sri Yantra 1

Fai spazio all’abbondanza

Una regola fondamentale del Feng Shui, ma anche del Vastu, è di non creare disordine e accumulare oggetti in casa. Riempire l’ambiente di cose che non utilizzi, non fa che generare un ristagno energetico che influisce negativamente sulla stabilità della tua abitazione.

Se un oggetto si rompe o non è più utile, va subito messo via. Disordine e sporco devono essere eliminati, puoi farlo applicando lo Space Clearing. Per favorire la prosperità economica, devi iniziare gettando bollette, estratti conto e tutto ciò che simboleggia uscite finanziarie.

Liberando gli spazi, l’energia della ricchezza e della prosperità potrà defluire senza ostacoli. Inoltre, ricorda di non mettere mai acqua e piante in camera da letto, o di stimolare l’area sud est del bagno, perché è il luogo dove si consuma tanta acqua (denaro).

Costruisci un laghetto vicino casa

Nel Feng Shui, l’acqua corrente rappresenta una preziosa energia yang che porta fortuna. Per beneficiarne, si consiglia di utilizzare una pompa per riciclare l’acqua e un filtro per mantenerla pulita.

L’acqua stagnante, al contrario, porta energia negativa. I pesci, simboli di abbondanza, dovrebbero stare nel laghetto, la loro energia vitale favorisce il flusso positivo. Mantenendo l’acqua pulita e in movimento, si viene a creare un ambiente armonioso, e si stimola prosperità e fortuna.

Acquario con pesci rossi a sud-est

Altra buona pratica per aumentare la ricchezza è quella di posizionare un acquario a sud-est nel soggiorno.

Questo deve essere di medie dimensioni e avere otto pesci rossi e un pesce nero, per attirare e assorbire la sfortuna.

Questa soluzione è consigliata, in particolare, a chi vive in un appartamento o abitazione priva di giardino.

Posiziona una testuggine nell’angolo nord

Le testuggini portano ricchezza e fortuna, la loro posizione è il nord, che è il punto cardinale dell’elemento acqua.

Per massimizzare l’energia positiva delle testuggini, il Feng Shui consiglia di posizionarle all’interno di un contenitore o di un acquario pieno d’acqua.

Questa pratica simboleggia l’armonizzazione dell’energia della testuggine con l’elemento acqua, creando un flusso energetico benefico. In alternativa, si può anche utilizzare una riproduzione in ceramica.

Altre pratiche per attirare fortuna e ricchezza

Il Feng Shui e il Vastu suggeriscono tante altre pratiche per energizzare la tua casa a favore del benessere finanziario, tra cui:

  • Pianta a foglie cuoriforme (piante del denaro) a sud-est
  • Cascata in giardino (non collocata a sud) che scorre in direzione dell’ingresso
  • Inserire in casa oggetti che rappresentano i 5 elementi vitali: terra, fuoco, acqua, legno e metallo.

Se desideri applicare il Vastu Feng Shui nella tua casa o nel tuo ufficio per massimizzare il potenziale di prosperità, contattami per una consulenza. Condividerò con te ulteriori suggerimenti e strategie per creare un ambiente favorevole alla tua crescita finanziaria

Facebook
Telegram
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Tiziano Valentinuzzi
Tiziano Valentinuzzi
Tiziano Valentinuzzi, laurea e dottorato in Astronomia e digital strategy expert di fama, studia e insegna Vastu e meditazione da oltre 25 anni. Amante della vita e dell’azione positiva, il suo motto è “vivi la vita che desideri” e ha insegnato a costruire la propria libertà personale e felicità a migliaia di studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia oggi col Vastu

Iscriviti qui sotto alla Newsletter e ricevi SUBITO e GRATIS le guide Vastu e Direzioni e Vastu Primi Passi del valore di 79€ + UN BUONO SCONTO DEL 10%

Vuoi iniziare ad applicare il Vastu?

Iscriviti qui sotto alla Newsletter e ricevi SUBITO e GRATIS le guide Vastu e Direzioni e Vastu Primi Passi del valore di 79€ + UN BUONO SCONTO DEL 10%