Blocco emotivo: come superarlo applicando il Vastu

blocco emotivo

Hai la sensazione di essere bloccato in una situazione e di non riuscire più ad andare avanti? La tua vita sembra in standby o non sei soddisfatto di come stanno andando le cose? È probabile che ci sia qualcosa che ti impedisce di fare un passo avanti e cambiare ciò che non sta funzionando.

Questo qualcosa si chiama blocco emotivo, e si verifica in seguito a un trauma o a una delusione, per la quale la mente ha alzato delle barriere per proteggersi, impedendoti di fare ciò che desideri davvero.

Le barriere mentali limitano le tue scelte e le tue capacità: non riesci a ragionare lucidamente, ne a sentire emozioni a pieno o prendere decisioni. Sei fermo in un punto e non ti sembra di avere via d’uscita.

Come si manifestano i blocchi emotivi

Quando vivi un blocco mentale ed emotivo, ti sembra di trascorrere normalmente la tua quotidianità, ma ad un certo punto ti accorgi che manca qualcosa e non ti senti appagato. Inizi a provare una sensazione di forte disagio e un senso di malessere in una o più aree della tua vita.

Il blocco emotivo si manifesta anche con sintomi fisici, il corpo tende a somatizzare al punto che potresti sentirti stanco, apatico e avere dei dolori.

Dietro ogni sintomo si possono nascondere ansia, sensi di colpa, paura, insicurezza, ecc. La mente ti spingerà a vedere le situazioni in modo negativo, e a pensare al futuro con pessimismo.

Perché ti senti così? Non hai ascoltato la tua voce interiore quando era il momento, non hai vissuto le emozioni di un evento spiacevole o traumatico, ti sei fatto bloccare dalla paura che un cambiamento radicale avrebbe portato nella tua vita.

In particolare, è molto frequente vivere un blocco emotivo nelle relazioni, avere la sensazione di essere intrappolati nella “coppia”, o di trovarsi in un momento di apatia o di dubbio, ma senza avere il coraggio di agire e sbloccare la situazione.

Per riprendere in mano la tua vita ed essere padrone delle tue decisioni, devi rimuovere i blocchi interiori che ti stanno ostacolando dal raggiungere ciò che desideri davvero.

Non sai come fare? Puoi agire apportando delle modifiche nella tua quotidianità e alla tua casa, e il Vastu può davvero esserti d’aiuto.

Sri Yantra 1

Blocchi emotivi: come superarli con il Vastu

La tua casa è lo specchio del tuo stato interiore. Se senti che qualcosa non va nella tua vita, puoi applicare il Vastu per superare blocchi e ostacoli.

Il Vastu considera l’interconnessione tra l’energia degli spazi e il nostro benessere personale. Attraverso l’ottimizzazione degli ambienti domestici puoi creare un flusso armonioso di energia benefica che influenzerà positivamente la tua vita.

Lavorare sulla casa per annientare i blocchi interiori che ci separano dalla felicità, non solo è possibile, ma è facile e puoi farlo senza stravolgere completamente la tua vita.

Per il Vastu, le modifiche all’interno degli spazi abitativi possono influenzare o, addirittura, rimuovere i blocchi interiori che ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi.

Se ti senti bloccato in un’area della tua vita, seguendo il metodo dei Quattro Cerchi del Vastu da me ideato, e applicandolo alla casa, riuscirai ad andare oltre ciò che ti sta impedendo di cambiare, agire e dare una svolta al tuo destino.

Applica il metodo Vastu alla casa e cambia in meglio la tua vita

Devi iniziare dall’esprimere te stesso, chiediti: la casa mi rappresenta? Personalizza lo spazio in base alla tua personalità e sensibilità, ascolta le tue emozioni e modifica ciò che non ti piace. È un primo passo verso il cambiamento.

Onora lo spazio, considera la forma, la proporzione e l’armonia delle varie aree e crea ordine in casa. Devi agire rimuovendo i clutter, ovvero, tutti quegli oggetti rotti o che non utilizzi più, che creano ostacolo nella quotidianità e limitano gli spazi.

Questi oggetti possono rappresentare ricordi negativi, blocchi emotivi o semplicemente un accumulo di cose che non ti servono più.

Liberarsi del clutter permette di creare spazio fisico e mentale, aprendo la strada a nuova energia e serenità.

Infine, una casa connessa e rispettosa della natura, favorisce il defluire delle energie positive e accoglie meglio il cambiamento. Possiamo agire affinché tutto questo avvenga, scopri come.

Se vuoi saperne di più, puoi approfondire leggendo il mio libro Dalla Casa all’anima e scoprire come i cambiamenti all’interno della tua casa, seguendo le regole del Vastu, possono davvero aiutarti a superare i blocchi emotivi e migliorare la tua vita.

Facebook
Telegram
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Tiziano Valentinuzzi
Tiziano Valentinuzzi
Tiziano Valentinuzzi, laurea e dottorato in Astronomia e digital strategy expert di fama, studia e insegna Vastu e meditazione da oltre 25 anni. Amante della vita e dell’azione positiva, il suo motto è “vivi la vita che desideri” e ha insegnato a costruire la propria libertà personale e felicità a migliaia di studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia oggi col Vastu

Iscriviti qui sotto alla Newsletter e ricevi SUBITO e GRATIS le guide Vastu e Direzioni e Vastu Primi Passi del valore di 79€ + UN BUONO SCONTO DEL 10%

Vuoi iniziare ad applicare il Vastu?

Iscriviti qui sotto alla Newsletter e ricevi SUBITO e GRATIS le guide Vastu e Direzioni e Vastu Primi Passi del valore di 79€ + UN BUONO SCONTO DEL 10%