Anni fa la mia situazione economica e quella affettiva non erano del tutto soddisfacenti come lo sono adesso. Certo, non ero sul lastrico, ma per quanti sforzi facessi non riuscivo a raggiungere il livello di prosperità e felicità che desideravo per me e la mia famiglia.
Erano alcuni anni che andavo avanti così e mi dicevo: «Dai Tiziano, adesso farai questo e quest’altro e poi tutto si sistemerà e ti rimetterai in pari.» Ma quel momento sembrava non arrivare mai…
Ebbene, nel nordest del giardino della mia casa di allora si trovava da qualche anno un laghetto e questo per il Vastu è molto propizio. L’unico problema era che spesso l’acqua era sporca e stagnante.
Bada bene, quel laghetto era lì perché avevo imparato studiando Vastu che quella era la sua direzione ideale, e sapevo benissimo che non doveva essere lasciato sporco o comunque in cattive condizioni di manutenzione…ah, dannata pigrizia!
Un giorno mia moglie Annalisa ed io eravamo sul divano a parlare della nostra situazione economica, che era veramente stagnante. Ad un certo punto Annalisa mi dice: «Ma perché non lavi quella cavolo di fontana là fuori che per il Vastu non va bene così sporca?»
Finalmente, risoluto come non mai, ho risposto: «Ok, adesso basta, domani mattina lo faccio!»
Credo che non siano trascorsi neppure dieci minuti da quello scambio di battute che ha squillato il telefono. Era una chiamata per Annalisa: ha avuto il suo primo contratto nella scuola.
Da quel giorno non è mai rimasta senza lavoro, insegna da anni, ed è proprio il lavoro che la soddisfa fino in fondo.
Ebbene sì, fare spazio nell’area nordest della casa all’interno e/o all’esterno, e inserirci una fontanella o, più in generale, dell’acqua fresca e pulita, attiva in modo potente e veloce le energie della casa, e quindi della tua vita.
E non so se lo hai notato, ma nel mio caso l’effetto era arrivato ancora prima di pulire effettivamente il laghetto. È bastata solo la mia sincera intenzione.
Nel mio libro Amazon Bestseller “Dalla Casa all’Anima” ho dedicato un capitolo intero al Vastu Clearing, l’arte di fare spazio, di ripulire e di rigenerare gli spazi abitativi e lavorativi.
È una sorta di depurazione dello spazio, simile a quella che ogni tanto dovremmo fare con il nostro corpo con un breve digiuno, tisane ed estratti, oppure con qualche integratore.
L’obiettivo primario del Vastu Clearing è eliminare il clutter, parola inglese che significa oggetti inutili, accumulo, ingombro, spazzatura, disordine. Il clutter è decisamente “il killer numero uno del Vastu”.
Più è presente clutter in uno spazio, più la sua energia globale diminuisce, fino al punto che non avrà nessun effetto applicare il Vastu, se prima non si rimuove il clutter. Da cui il motto: “No Clearing, no Vastu.”
Ci sono quattro tipi di clutter da eliminare quanto prima dai tuoi spazi, perché risucchiano tantissima energia:
Perciò avanti tutta, rimuoviamo questo dannoso clutter e facciamo respirare di nuovo il Vastu Purusha, l’Anima dello spazio-tempo.
Anche perché nel prossimo passo procederemo con la “ricostruzione”… del nordest…
Tanta gioia e felicità, buon Vastu,
CLICCA LE VOCI QUI SOTTO PER ACCEDERE
Iscriviti qui sotto alla Newsletter e ricevi SUBITO e GRATIS le guide Vastu e Direzioni e Vastu Primi Passi del valore di 79€ + UN BUONO SCONTO DEL 10%