Devo dirti che all’inizio anch’io ero un po’ scettico (il Tiziano Valentinuzzi scienziato si fa sentire spesso!). Pensavo che le indicazioni del Vastu appartenessero ad un tempo in cui si credeva alle superstizioni e alle magie.
Così all’inizio ho applicato le indicazioni del Vastu con un po’ di perplessità, specialmente perché mi sembrava che molti autori proponessero proprio amuleti e strategia da indovini piuttosto che azioni riferibili ad una vera e propria scienza dell’abitare.
Poi però è successa una cosa che mi ha definitivamente fatto capire che il Vastu è MOLTO efficace ed è facilissimo da applicare, basta anche un piccolo cambiamento in casa e possono succedere vere e proprie rivoluzioni positive e cambi di rotta tanto attesi nella vita.
Questo però a patto che conosciamo la vera essenza del Vastu, la formulazione originale tramandata dagli antichi saggi vedici, e non qualche trucchetto superstizioso per far abboccare i creduloni, perché è questo che purtroppo trovi in giro oggi nella maggioranza dei casi.
Secondo il Vastu, uno dei luoghi più incredibilmente potenti della casa e del suo lotto è l’area nordest. Se ti interessa sapere dov’è l’area nordest della tua casa scarica la guida gratuita qui sotto.
Ebbene, nel nordest del giardino della mia casa di allora si trovava da qualche anno un laghetto, cosa che per il Vastu è molto propizia. Un unico problema: l’acqua era spesso sporca e stagnante!
Un giorno io e mia moglie Annalisa eravamo sul divano a parlare della nostra situazione economica, che era veramente stagnante. Ad un certo punto Annalisa mi dice:
“Ma perché non lavi quella cavolo di fontana là fuori che per il Vastu non va bene così sporca?”
Finalmente, risoluto come non mai, ho risposto: “Ok. Domani mattina lo faccio!”
Beh, credo che non siano passati nemmeno 10 minuti da quello scambio di battute che ha squillato il telefono. Era una chiamata per Annalisa: ha avuto il suo primo contratto nella scuola.
Da quel giorno in poi non è mai più rimasta senza lavoro, insegna da anni, ed è proprio il lavoro che la soddisfa fino in fondo.
Coincidenza? Poteva essere, se non lo avessi poi visto succedere altre centinaia e centinaia di volte!